Ritorna per il quarto anno “Salumi da Re”, raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri, ideato e organizzato da Gambero Rosso e da Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli.
Tre giorni interamente dedicati al comparto della salumeria: agli allevatori di maiali, ai trasformatori, alle aziende di servizio per la norcineria, a chi i salumi li studia, li vende e li serve in tavola.
Dal 1° al 3 Aprile 2017 si celebrerà, presso l’Antica Corte Pallavicina a Polesine Parmense (PR), il mondo della norcineria di qualità di casa nostra.
Salumi da Re porterà in uno dei luoghi sacri del gusto made in Italy le aziende norcine e quelle specializzate nell’accessoristica e nei materiali della produzione salumiera di tutta la penisola.
Un fitto programma fatto di momenti di confronto tra i protagonisti del mondo della salumeria, che comprende convegni, incontri e focus sui più importanti temi del settore, degustazioni guidate, mercato dei prodotti, ma anche pranzi, cene e aperitivi a tema presso il relais Antica Corte Pallavicina e il ristorante Al Cavallino Bianco.